da domenica 28 aprile a sabato 4 maggio 2019

la gita sociale verrà effettuata in aereo, un bus gran turismo sarà a nostra disposizione per tutto il tour e per i trasbordi da/per Milano LinateRisultati immagini per trinacria

Programma

Primo giorno: Arrivo all’aeroporto di Catania, sistemazione in bus gran turismo riservato e partenza per Siracusa. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Incontro con la guida per la visita di Siracusa al Parco Archeologico a all’isola di Ortigia. L’isola è la parte più antica della città alla quale è collegata da tre ponti e conserva edifici in stile barocco, bellissimi il Duomo e la Fontana Aretusa. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Prima colazione e partenza per i due incantevoli porticcioli di Marzameni e Portopalo (presso le cui tonnare sono state girate alcune scene della famosa fiction). Ancora oggi si lavora quanto pescato in modo artigianale. Pranzo di pesce in tipico ristorante a Marzameni. Pomeriggio sosta e visita di Noto, capitale del barocco siciliano . Rientro   in Hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: Prima colazione e partenza per Modica, soprannominata la città dei merletti per la finezza delle decorazioni sui palazzi. Suggestiva la chiesa di San Giorgio con la ripida scalinata di 250 gradini e la bellissima facciata. Visita del Duomo di San Pietro, del Convento dei Cappuccini e del Palazzo dei Mercedari: Molto interessante la visita alle famose dolcerie del luogo e degustazione del rinomato cioccolato di Modica. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio visita guidata a Scicli. Trasferimento in Hotel zona Scoglitti/Marina di Ragusa, cena e pernottamento.

Quarto giorno: Prima colazione e partenza alla scoperta dei luoghi che fanno da cornice alle storie di Montalbano. Visita guidata a Ibla, l’antico centro storico di Ragusa e passeggiata nelle vie dove sono state girate molte scene della famosa serie televisiva. Pranzo in ristorante a Ragusa. Pomeriggio dedicato alla visita del Castello di Donnafugata, splendida residenza nel cuore della campagna ragusana utilizzato come set cinematografico fino a raggiungere Punta Secca per vedere la residenza di Montalbano. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Quinto giorno: Prima colazione e partenza per la visita guidata a Caltagirone, famosa per le sue ceramiche. Grandiosa la scalinata di Santa Maria del Monte con i suoi 142 scalini in maiolica. Pranzo a Caltagirone. Pomeriggio libero per acquisti. Trasferimento in Hotel a Acireale, cena e pernottamento.

Sesto giorno: Prima colazione e partenza per la visita guidata dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa- Pranzo in ristorante tipico della zona etnea. Rientro in Hotel e tempo libero per eventuale bagno, cena e pernottamento

Settimo giorno: Prima colazione e partenza per visita guidata della città di Piazza Armerina, rinomata per gli splendidi mosaici pavimentali della Villa del Casale. Pranzo in ristorante tipico. Tempo libero. Trasferimento all’Aeroporto e partenza per Milano.

Quote di partecipazione

in camera doppia (per persona) euro 980,00
in camera singola euro 1.100,00

La quota comprende:  volo aereo andata/ritorno – bus gran turismo per tutto il periodo – bus per trasbordo da/per Milano Linate – 7 giorni in mezza pensione comprese bevande ai pasti nei tre differenti Hotel *** –  pranzi in locali indicati –  escursioni e visite guidate – assicurazione annullamento.

La quota non comprende quanto non specificato.

Modalità di pagamento                                  

euro 300,00 alla prenotazione
euro 200,00 entro il 30 ottobre 2018
euro 200,00 entro il 15 febbraio 2019
il restante entro il 10 marzo 2019

 

 La gita sociale verrà effettuata con un minimo di 30 partecipanti